Caffè freddo con caramello

Caffè freddo con caramello preparato in casa … È semplicissimo! Con pochi ingredienti il ​​caffè freddo è pronto. Puoi berlo ogni volta che ne hai voglia. Ti serviranno solo 15 minuti per preparare 2 porzioni di questa deliziosa bevanda.

caffè freddo con caramello copra la panna montata accompagnata con la fragola
Caffè freddo con caramello

Ingredienti che servono per la preparazione:

  • 150 ml di caffè freddo, preferibilmente espresso
  • 150 ml di latte
  • 2 palline di gelato al caramello o eventualmente gelato alla panna
  • qualche cubetto di ghiaccio
  • 150 ml di panna da montare
  • fragole per la decorazione

Caffè freddo con caramello come preparare

Preparare prima circa 150 ml di caffè espresso e lasciarlo raffreddare completamente. Durante questo tempo, 150 ml di latte freddo dal frigorifero vengono mescolati con un cucchiaio in un recipiente più alto con 2 palline di gelato (il caramello funzionerà meglio, ma puoi aggiungere la panna come opzione). Aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio (circa 5-7 cubetti di ghiaccio) e, facoltativamente, versare un liquore al caramello (circa 4-5 cucchiai). Con un cucchiaio mescolare l’espresso raffreddato con gli ingredienti rimanenti e versarlo in due bicchieri da circa 250 ml ciascuno. La panna (150 ml) sbattere rigidamente insieme. Lo mettiamo nella saccapoche e decoriamo la parte superiore di entrambi i caffè. Tagliamo le fragole e ci atteniamo al bordo del bicchiere, inoltre, versiamo panna montata con topping al caramello oppure grattugiamo finemente cioccolato caramellato.‎ Ed eccola il nostro caffè freddo con caramello e pronto.

Vuoi scoprire altre delizie preparate con caffè? Ti invito a visitare il mio blog nella categoria RICETTE. Scoprirai come preparare gustose bevande preparate con caffè per le calde giornate dell’estate.

Bonus ricetta

Tre modi per fare il caffè freddo: vaniglia, matcha, cacao

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: