Riutilizzabili capsule per Nespresso e Dolce Gusto.

tazza di caffe

Cosa sono le capsule riutilizzabili?

Le capsule ricaricabili non sono altro che dei contenitori in cui inserire la polvere di caffè da utilizzare nel tuo erogatore domestico. Le capsule di questo genere possono essere di plastica rigida o di metallo, di solito acciaio inossidabile. In entrambi i casi sono dotate di un apposito tappo ed eventualmente di una pellicola che aiuta a migliorare il filtraggio, una sorta di film bucherellato.

Perché le capsule riutilizzabili?

capsule-acciaio

Tutti sanno che un buon espresso ha una crema, ma questo è molto difficile da raggiungere con le capsule. Fortunatamente, c’è una soluzione là fuori per tutti voi amanti dell’espresso sotto forma di capsula ricaricabile. Capsule, che promettono all’utente un espresso di altissima qualità, rispettoso dell’ambiente e a prezzo davvero bassissimo. Le capsule riutilizzabili sono l’alternativa ecologica alle capsule monouso. Una famiglia media beve otto capsule di caffè al giorno. In un anno, ci sono 2.190 capsule di plastica che finiscono nel cerchio dei rifiuti. Con la capsula ricaricabile, puoi fare una buona tazza di espresso con crema vera e propria; questo grazie al design unico che il produttore ha creato. L’Acquisto e l’utilizzo di capsule ricaricabili consente di risparmiare denaro e proteggere l’ambiente.

Sono semplici da usare e lavare

Capsule riutilizzabili per Nescafe

Hanno una forma e una costruzione versatili, rendendole adatte a qualsiasi modello di macchina Nespresso o Nescafe Dolce Gusto. Per preparare il caffè è necessario scegliere caffè in polvere oppure macinare autonomamente chicchi di caffè, è sufficiente misurare con un misurino la giusta quantità di caffè (si consiglia 8g), versando nella capsula, battere delicatamente, chiudere il coperchio e posizionare la capsula nella macchina. Dopo l’uso, possono essere lavati in lavastoviglie o manualmente.

Capsule riutilizzabili per Dolce Gusto

Libertà di comporre i propri gusti

Non devi più limitarti alle ricette di caffè già pronte: crea le tue composizioni, mescola sapori e proporzioni! La possibilità di scegliere la miscela di tè, preparare il latte al cioccolato in polvere o caffè che più si desidera, dai prodotti più costosi e qualitativi ai più economici.

I vantaggi delle capsule

capsule-caffe-riutilizzabili-per-dolce-custo
Utilizzo illimitato

Risparmio economico: il caffè in chicchi o macinato costa meno delle capsule classiche.

Libertà nella scelta delle miscele: nessun vincolo dai rivenditori di capsule caffè.

Riutilizzo: le capsule ricaricabili in plastica è di circa 250-300 utilizzi (sono state brevettate), quelle in inox all’infinito.

Meno inquinamento: le capsule in acciaio non devono essere smaltite, quelle in plastica solo una ogni tanto.

Dove si può comprare capsule riutilizzabili?

Le capsule di caffè ricaricabili non sono disponibili nei negozi di elettronica locale, ma si possono ritrovare in diversi negozi online come Amazon.it

Marche di caffè riutilizzabili (riciclabili)

Le principali aziende produttrici di capsule del caffè riciclabile per Nespresso e Dolce Gusto sono:

I Cafilas

GreenVea

Lictin

Madama

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: