Capsule come vengono prodotte .

Piccola capsula, grande piacere. Ma in che modo va prodotto il caffè nelle capsule prima che sia nella mia tazza? Cosa e chi ne determina il gusto e l’aroma?

Il processo di creazione del caffè in capsule è multistadio. Inizia con una decisione -da dove proviene il caffè: a seconda delle condizioni in cui è cresciuto e fruttato l’arbusto di caffè, il gusto della bevanda nera sarà diverso. I baristi, come i profumieri, combinano grani provenienti da diversi angoli del mondo per creare un armonioso mix di sapori e aromi. Il caffè etiope, ad esempio, ha un sapore più nitido e ha un aroma floreale, mentre il caffè colombiano è con gusto leggermente aspro fruttato.

 presenta caffe in capsule

Prima di mettere caffè nelle capsule, i chicchi di caffè devono essere preparati in modo appropriato.

È necessario selezionare diversi parametri di tostatura per diversi tipi di caffè al fine di ottimizzarne l’aroma. Altrimenti, il caffè sarebbe troppo amaro, troppo acido o troppo bruciato.

Inoltre, lo spessore della macinazione del grano sull’effetto del gusto finale. I caffè che verranno prodotti meno – come l’espresso – dovrebbero essere macinati più finemente, mentre quelli attraverso i quali l’acqua durante la produzione scorrerà più lentamente, escono meglio quando macinati densamente. Per la corretta selezione dello spessore dei grani macinati è responsabile della scienza avanzata – dividere il raggio laser sulle particelle di terra aiuta a scegliere il caffè dello stesso peso – questo processo è chiamato metodo di diffrazione laser. Una volta superata questa fase, i sapori e gli aromi di 30 miscele, che sono incapsulati in capsule ermetiche, formano baristi eccezionali, combinando diverse varietà di caffè in un insieme armonioso.

presenta capsule di caffe

Grande importanza conservare il caffè in contenitori ermetici.

Caffè ben compresso in modo che l’acqua scorra uniformemente durante l’erogazione. Ha una lunga durata perché l’imballaggio protegge dall’aria e dall’umidità. È anche interessante notare che il design della capsula fa sì che la pressione dell’acqua nella macchina durante la produzione si adatti automaticamente.

Gli italiani bevono circa 95 litri di caffè all’anno. In media, ne beviamo 3-4 tazze al giorno. Ecco perché vale la pena assicurarsi che sia di buona qualità e che il gusto del nostro espresso preferito sia sempre lo stesso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: